NR. 10 anno XIX DEL 15 MARZO 2014
la domenica di vicenza
google
  • Newsletter Iscriviti!
 
 

Tempo del gran ballo

Amati è tempo del gran ballo. Per Carnevale sono presissima dall’organizzazione di un evento degno della Serenissima. Pronti? Quel gran duca del Variatone sarà accompagnato nella danze dalla deliziosa Colombina Morettina. I coriandoli li faccio lanciare all’Arlecchino Marc’Antonio, le stelle filanti le tira quel pezzo di Dottor Balanzone del Poletto. All’ingresso il ciambellano di corte suo messer il Bulgarini d’Elci, per stanare gli imbucati, e tutta di bianco vestita quella deliziosa Pulcinella della Lazzari. Musica con l’orchestrina swing del Ruggeri e tra una fritola e un crostolo un bel reading di poesie col Brighella dell’Enrico, giusto per par condicio. Soddisfatti? Via veniamo alle 4 mascherine della settimana… posso coprirmi gli occhi pure io?



nr. 04 anno XVIII del 2 febbraio 2013



ROBERTO BREDAROBERTO BREDA

Mi hanno staccato il poster. Così sul più bello. Il Bredino del mio cuore torna li da dove era arrivato… dentro i fotoromanzi. È stato breve, ma intenso. Goal pochi, ma vuoi mettere la classe a bordo campo. Sarà dura dimenticarlo… mal che vada recuperiamo un vecchio numero di Lanciostory. Il più ricercato è quello dove in un paio di pose compare anche la Moretti prima di convertirsi al Bersy… roba da collezione, ma zitti, che se lo viene sapere l’Abalti è finita! 

ALESSANDRO DAL CANTOALESSANDRO DAL CANTO

Et voilà. Gradite l’articolo? Si passa da un ricciolo all’altro, ma intendiamoci, questo canta… anzi Dal Canto. Ancora me lo ricordo il piccolo pulcino cresciuto sulle mie ginocchia, quando tirava la palla. Ne è passato del tempo, ma il Sandrino ha seguito alla lettera le mie dritte e guardamelo qua: un bjioux. Ben tornato cucciolone riccioluto e non dire a nessuno che la sciarpa biancorossa è quella della zia conservata in naftalina… conserviamoli certi segreti!

LORENZO DAL TOSOLORENZO DAL TOSO

Lorenzino la prendi Capodistria? Non dirmi che il nodo alla cravatta ha scopo diverso dalla ricezione del satellite. Piccolo, respira e ascolta la zia. Nota numero uno: la camicia a quadroni… carina, per il pic-nic a Pasqua. Due: il cravattone magari lo lasciamo all’opposizione, tu differenziati, va così di moda il nodo piccolo e stretto. Piuttosto, promuovo la peluria incolta… quel barbone fa così macho… macho macho man…

GIOVANNI ROLANDOGIOVANNI ROLANDO

Scusate, ma devo pubblicarlo. Il Rolandino, sapete com’è. Mi riempie casa di scatole di veri gianduiotti piemontesi, è pronto a riservarmi la suite vista Bacchiglione per quando, tra moooolto tempo sarò tra le sue ospiti e tutto per una misera pagella, come negarla. Giova, tesoro, la polo a righe sulla giacca fa tanto ggggiovane, poca classe, ma ti capisco, almeno il look lo vuoi gggiovane. E sia!

Arriverà, prima o dopo arriverà. La primavera sarà con noi prima di quanto possiate immaginare e, per non farmi trovare impreparati, sarà bene abbiate in armadio almeno un capo verde smeraldo. È quello il colore della nuova stagione. Scarpe, borse, pantaloni, t-shirt, pure i gioielli… tutto rigorosamente verde, la moda naturalmente, per la politica basta aspettare maggio… arriverà prima o dopo arriverà…



nr. 04 anno XIX del 2 febbraio 2013

Guarda l'ultimo TG
Come installare l'app
nel tuo smartphone
o tablet

Guarda il video per
Android    Apple® IOS®

ALTRI ARTICOLI

- P.I. 01261960247
Engineered SITEngine by Telemar