NR. 43 anno XXVIII DEL 23 DICEMBRE 2023
la domenica di vicenza
google
  • Newsletter Iscriviti!
 
 
Home | Rubriche | Mostre 

Bonizza Modolo

Museo Civico delle Cappuccine
Bagnacavallo (Ra)
Chiude il 19 aprile 2015

di Maria Lucia Ferraguti

facebookStampa la pagina invia la pagina

Bonizza Modolo

Bonizza Modolo (Art. corrente, Pag. 1, Foto generica)

L’apprezzata presenza di Bonizza Modolo è stata riconosciuta per la raffinatezza informale, sensibile ad influenze atmosferiche, nella recente partecipazione alla –Biennale dell’Incisione Contemporanea tenutasi presso la “Città di Bassano del Grappa”- Vicenza . La sua grafica, del resto, risente del percorso formativo alla Scuola d’Arte e Mestieri, quindi della frequentazione dell’Accademia delle Belle Arti di Venezia e dell’esperienza acquisita alle scuole Internazionali di grafica di Venezia e il Bisonte di Firenze. Il segno particolarmente sensibile a suggestioni musicali e poetiche, trascrive sulle lastre con flessibilità e per conoscenza tecnica fra passaggi di segni e di impegnative composizioni articolate fra trasparenze e intense superfici. Un cadenzato scivolare di segni compositivi sostiene il respiro della luce, fino all’approdo ad un più libero spazio.

Bonizza Modolo (Art. corrente, Pag. 1, Foto generica)Il Gabinetto delle Stampe del museo Bagnacavallese dedica una mostra per celebrare la volontà dell’artista di donare alle collezioni museali un nutrito corpus di incisioni rappresentative di tutto il suo percorso artistico.

La mostra “Le Trame Astratte di Bonizza Modolo”  racconta attraverso l’allestimento ricco di oltre cento pezzi il percorso artistico di Modolo, con un taglio che privilegia l’incisione, anche se non mancano i riferimenti alla sua parallela attività pittorica.

Mostra a cura di Diego Galizzi.





Come installare l'app
nel tuo smartphone
o tablet

Guarda il video per
Android    Apple® IOS®
- P.I. 01261960247
Engineered SITEngine by Telemar