NR. 43 anno XXVIII DEL 23 DICEMBRE 2023
la domenica di vicenza
google
  • Newsletter Iscriviti!
 
 

Impulso al turismo
la sfida di Lunardi

Bassano, il nuovo presidente dei commercianti

di Gianni Celi

facebookStampa la pagina invia la pagina

nuovo presidente dei commercianti

Il consiglio direttivo del mandamento della Confcommercio di Bassano del Grappa ha rinnovato nei giorni scorsi gli organi di governo dell’associazione di Largo Parolini, visto che la precedente giunta, guidata da Teresa Cadore, aveva ormai terminato il suo mandato quinquennale. La presidente uscente aveva già fatto sapere che, per favorire il ricambio ai vertici associativi, non avrebbe più presentato la sua candidatura alla massima carica della locale Confcommercio, lasciando però le redini dell’organizzazione in mani esperte e capaci.

nuovo presidente dei commercianti (Art. corrente, Pag. 1, Foto generica)Paolo Lunardi, presidente della delegazione comunale di Romano d’Ezzelino, responsabile del mandamento dal 2005 al 2008 con la giunta della compianta Bruna Facchinello, incarico proseguito con la giunta guidata da Luca Chenet dopo l’immatura scomparsa di Sergio Dukic, nonché presidente della società dei servizi Uds s.r.l. e vicepresidente sotto la presidenza di Teresa Cadore, è stato nominato alla guida del mandamento per il prossimo quinquennio e cioè fino a tutto il 2021.

Continueranno a coadiuvarlo alla vicepresidenza Nico Cattarin, volto noto bassanese, con le funzioni di vicario, e la stessa Teresa Cadore, che ha voluto garantire il suo supporto al nuovo presidente.

Due nuovi ingressi spiccano tra i consiglieri di Giunta che andranno ad affiancare i riconfermati Sergio Dussin (presidente dei ristoratori), Michele Roman (presidente della delegazione di Rossano Veneto) e Carla Bordignon (presidente della delegazione di Romano D’Ezzelino); si tratta di Eliana Ferronato (presidente della delegazione di Rosà) e di Tommaso Gonzato (attuale vice della categoria dei venditori ambulanti).

La squadra è poi ultimata da Alberto Borriero che nella sua qualità di presidente del Comune di Bassano entra di diritto nel Consiglio di Giunta. Nella veste di consiglieri aggiunti troviamo Pino Volpe, Daniele Fietta (responsabile anche dei sindacati mandamentali di categoria), Marco Bernardi ed Elena Scotton, già vicepresidente del Comune di Solagna, alla quale è stato affidato il referato del mandamento.

Sono 1500 gli associati della Confcommercio bassanese, sparsi per quindici Comuni del territorio: Bassano, Cartigliano, Tezze sul Brenta, Rosà, Rossano Veneto, Cassola, Mussolente, Solagna, Pove del Grappa, Romano d’Ezzelino, Campolongo sul Brenta, Valstagna, San Nazario, Cismon del Grappa ed Enego.

 “Il mio sarà un mandato nel segno della continuità - ha spiegato Paolo Lunardi nel momento della presentazione alla stampa – Punteremo molto sul turismo e proprio per incrementare questo settore quanto mai importante per il Bassanese, istituiremo una commissione ad hoc”.

“Oltre all’azione di spinta del turismo – ha aggiunto – sia nel mandamento che nella nostra città, cercheremo di mantenere ed eventualmente anche sviluppare attività di promozione della nostra associazione. Ricordiamo che la promozione è la linfa vitale per incrementare la presenza della Confcommercio nel territorio e che le “operazioni simpatia” servono a mantenere i cittadini vicini alla categoria”. Il neopresidente ha spiegato anche l’intenzione di fare di Bassano e del suo mandamento un polo di attrazione turistica a livello europeo. Da qui l’invito agli associati ad imparare una o più lingue straniere esponendo poi, nelle vetrine dei negozi, l’indicazione della possibilità di parlare anche con gli stranieri che arrivano a visitare Bassano. Un cenno quindi all’importanza di un maggiore sviluppo dell’e-commerce e un’attenzione particolare alla sicurezza, un problema sempre molto sentito dai commercianti e che sarà seguito dal presidente stesso in collaborazione con il vicepresidente vicario Nico Cattarin.

 

nr. 43 anno XXI del  3 dicembre 2016



Come installare l'app
nel tuo smartphone
o tablet

Guarda il video per
Android    Apple® IOS®
- P.I. 01261960247
Engineered SITEngine by Telemar