NR. 02 anno XXV DELL'08 FEBBRAIO 2020
la domenica di vicenza
google
  • Newsletter Iscriviti!
 
 

Pablito diventa vicentino
sulla spinta di TVA

Il 18 febbraio il via libera in consiglio comunale

facebookStampa la pagina invia la pagina

Pablito diventa vicentino<BR>
sulla spinta di TVA

Pablito diventa vicentino<BR>sulla spinta di TVA (Art. corrente, Pag. 1, Foto generica)È stato l'eroe di Spagna 82 e con i suoi gol ha fatto conquistare all'Italia il mondiale, diventando uno degli eroi della squadra allenata da Enzo Bearzot e festeggiata in tribuna dal presidente Sandro Pertini.
Lui è Paolo Rossi, un giocatore nato a Prato ma diventato famoso con la maglia biancorossa del Vicenza con la quale ha segnato una pioggia di gol. Quella maglia gli è rimasta addosso e lui stesso in diverse occasioni ha avuto modo di dire che i tifosi lo incontrano per la strada e pensano che sia vicentino. Così non è, per ora, ma le cose stanno per cambiare.
In consiglio comunale il prossimo 18 febbraio arriverà la delibera che assegnerà a Pablito il titolo di cittadino onorario di Vicenza ed è qui che il consiglio comunale voterà il provvedimento all'unanimità dando corso a quella che era stata una idea nata da un’ intervista che Paolo Rossi aveva concesso al direttore delle news di Tva, Domenico Basso per il programma Volti&Storie. Da qui l’avvio di una campagna a sostegno della cittadinanza. Centinaia i messaggi arrivati alla redazione di Tva (poi consegnati al sindaco) ed è stato proprio questo a convincere l’amministrazione che era arrivato il momento di procedere con la cittadinanza.
La pergamena che farà diventare Rossi un cittadino di Vicenza sarà poi consegnata nel corso di una partita al Menti. E in questa occasione ci saranno tutti i componenti del consiglio comunale, ma soprattutto ci saranno tutti i tifosi biancorossi di oggi e di ieri a tributare il giusto applauso ad un giocatore che ha contribuito a far grande il Vicenza e che ancora oggi ne è ambasciatore nel mondo. (t.b.)

 

nr. 01 anno XXV del 1 febbraio 2020

- P.I. 01261960247
Engineered SITEngine by Telemar