NR. 05 anno XXVI DEL 31 GENNAIO 2021
la domenica di vicenza
google
  • Newsletter Iscriviti!
 
 

L'Olimpico si fa bello

In arrivo 3,5 milioni

facebookStampa la pagina invia la pagina

L'Olimpico si fa bello

I progetti presentati a livello nazionale sono stati 60, la classifica finale ha visto Vicenza al 12esimo posto e questo significa ottenere dallo stato 505 mila euro che, aggiunti ai 60 mila stanziati direttamente da Palazzo Trissino consentiranno di dare il via alla progettazione di un piano per rifare la copertura del palazzo del Territorio, quello che ospita il teatro Olimpico, ma anche la sede dell'Accademia Olimpica e l'Auditorium Canneti, chiuso ormai da dieci anni.
Si tratta solo dell'inizio, dal momento che il progetto complessivo di ristrutturazione e restauro del complesso costa 3 milioni e 600 mila euro. Per il 2020 il Comune ha individuato risorse per 300 mila euro, poi bisognerà attingere al bilancio di previsione 2021-2023 e magari sperare nell'apporto di capitali privati o di altri enti. Certo questo lavoro, che prevede indagini e ristrutturazioni della scena lignea con le sette vie di Tebe e il consolidamento del soffitto, è una delle scelte programmatiche e di mandato dell'amministrazione.
Il primo passo è stato fatto ed essere inseriti nel piano di investimenti nazionale Italia City Branding non era facile. Intanto si parte da qui. 

 

nr. 10 anno XXV del 27 dicembre 2020



- P.I. 01261960247
Engineered SITEngine by Telemar