NR. 43 anno XXVIII DEL 23 DICEMBRE 2023
la domenica di vicenza
google
  • Newsletter Iscriviti!
 
 

Classi in quarantena
sale il numero

facebookStampa la pagina invia la pagina

Classi in quarantena<br>
sale il numero

Il virus si annida tra i banchi di scuola. Nel registro di classe sempre più spesso figura la presenza di Covid 19. Il contagio non arretra, anzi, sembra sempre più famelico. E prolifica con maggiore rapidità tra astucci e quaderni.
In totale superano quota cinquanta, nell'Ulss Berica, le classi in quarantena, con Castelgomberto a guidare la classifica visto che l'intera scuola media riapre dopo 14 giorni di chiusura.
A Vicenza intanto il Quadri si conferma liceo sentinella per il progetto regionale di screening volontario su studenti e personale scolastico.
Paolo Jacolino, preside del liceo più frequentato della città, con una popolazione studentesca che raggiunge quota 1600 ragazzi, ha messo ha disposizione la palestra al team di ricercatori dell'università di Verona, tirocinanti, infermieri e medici del dipartimento di Malattie Infettive dell'ospedale Borgo Trento.
Ogni lunedì dunque 150 studenti sottoposti a tampone. In caso di positività il test viene sequenziato dall'Istituto Zooprofilattico delle Venezie alla ricerca di eventuali varianti. Ulteriori obiettivi- conclude il dirigente del Quadri- valutare il grado di diffusione del virus tra i giovani e il livello di sicurezza della scuola.


nr. 19 anno XXVI del 9 maggio 2021

- P.I. 01261960247
Engineered SITEngine by Telemar