NR. 27 anno XXVI DEL 4 LUGLIO 2021
la domenica di vicenza
google
  • Newsletter Iscriviti!
 
 

Centri anziani,
pranzo in compagnia

facebookStampa la pagina invia la pagina

Centri anziani,<br>
pranzo in compagnia

Via la polvere da tavoli e sedie. Giù tovaglie e piatti. I centri di aggregazione spalancano le porte a chi, solo a casa, vuole pranzare in compagnia.
E così gli anziani, che già usufruiscono del pasto a domicilio, dalla prossima settimana, potranno uscire di casa, in sicurezza, e passare qualche ora di socialità, in ambienti climatizzati, lontano dal caldo delle loro case.
Si parte dal Centro di Villaggio del Sole. Trenta gli anziani contatti.
15 coloro che hanno già risposto positivamente. L’obiettivo è quello di ospitare, dal prossimo anno, tutti i 203 utenti che usufruiscono del pasto a domicilio in città.
Un’iniziativa che di certo contribuisce a rendere l’estate più piacevole.
In particolar modo per chi è da solo. Persone che, soprattutto dopo la pandemia, hanno sempre più paura di uscire dalle loro case.
Un aiuto concreto per gli anziani e le loro famiglie. Sette i centri, convenzionati con il comune, aperti dal 7 giugno, dopo 18 mesi di chiusura forzata.
Inoltre per aprire, sanificare e organizzare qualche attività per tenere, al fresco e al sicuro, i nostri nonni, il comune ha già stanziato 14mila euro. Duemila euro ciascuno, giusto per iniziare.

nr. 27 anno XXVI del 4 luglio 2021

- P.I. 01261960247
Engineered SITEngine by Telemar