NR. 34 anno XXVI DEL 18 SETTEMBRE 2021
la domenica di vicenza
google
  • Newsletter Iscriviti!
 
 

ViWine, le bollicine tornano in piazza

facebookStampa la pagina invia la pagina

ViWine, le bollicine tornano in piazza

Le eccellenze vitivinicole ed enogastronomiche del territorio tornano in piazza. Dopo un anno di stop forzato dovuto alla pandemia, la seconda edizione di ViWine è pronta ad alzare il sipario.

«Dal 24 al 26 settembre torniamo a Vicenza, in centro storico – ha detto Jennifer Grande, organizzatrice di ViWine Festival -. Partecipiamo con 30 case vitivinivole vicentine e con oltre dieci espositori di prodotti tipici locali per accontentare tutti i nostri visitatori».

L'evento dedicato ai sapori e profumi del territorio rappresenta un'importante opportunità per i viticoltori, che avranno la possibilità di farsi conoscere e di portare in piazza i profumi della campagna vicentina.

«Non solo degustazioni, ma soprattutto approfondimento su tutte le tematiche del mondo del vino – le parole di Silvio Giovane, assessore alle Attività Produttive -. Un'iniziativa per valorizzare il patrimonio vitivinicolo del nostro territorio».

Una tre giorni che darà vita anche ad incontri culturali, spettacoli e talk tematici, e che porterà in città numerosi visitatori.

«Un viaggio, quello nel rilancio e nella ripresa della città, iniziato con la Fiera dell'Oro e che ora prosegue con ViWine – ha detto Nicola Piccolo, presidente della sezione Centro Storico di Confcommercio Vicenza -. Un evento importante che porterà in città numerosi visitatori, e del quale beneficeranno tutti i negozi del centro».

Un'occasione per Vicenza di mostrarsi in tutta la sua bellezza.


nr. 34 anno XXVI del 15 settembre 2021

- P.I. 01261960247
Engineered SITEngine by Telemar