Le eccellenze vitivinicole ed enogastronomiche del territorio tornano in piazza. Dopo un anno di stop forzato dovuto alla pandemia, la seconda edizione di ViWine è pronta ad alzare il sipario.
«Dal 24 al 26 settembre torniamo a Vicenza, in centro storico – ha detto Jennifer Grande, organizzatrice di ViWine Festival -. Partecipiamo con 30 case vitivinivole vicentine e con oltre dieci espositori di prodotti tipici locali per accontentare tutti i nostri visitatori».
L'evento dedicato ai sapori e profumi del territorio rappresenta un'importante opportunità per i viticoltori, che avranno la possibilità di farsi conoscere e di portare in piazza i profumi della campagna vicentina.
«Non solo degustazioni, ma soprattutto approfondimento su tutte le tematiche del mondo del vino – le parole di Silvio Giovane, assessore alle Attività Produttive -. Un'iniziativa per valorizzare il patrimonio vitivinicolo del nostro territorio».
Una tre giorni che darà vita anche ad incontri culturali, spettacoli e talk tematici, e che porterà in città numerosi visitatori.
«Un viaggio, quello nel rilancio e nella ripresa della città, iniziato con la Fiera dell'Oro e che ora prosegue con ViWine – ha detto Nicola Piccolo, presidente della sezione Centro Storico di Confcommercio Vicenza -. Un evento importante che porterà in città numerosi visitatori, e del quale beneficeranno tutti i negozi del centro».
Un'occasione per Vicenza di mostrarsi in tutta la sua bellezza.
nr. 34 anno XXVI del 15 settembre 2021