NR. 38 anno XXVI DEL 16 OTTOBRE 2021
la domenica di vicenza
google
  • Newsletter Iscriviti!
 
 

Zona Stadio, restyling da mezzo milione

facebookStampa la pagina invia la pagina

Zona Stadio, restyling da mezzo milione

Nuovo volto per la zona stadio. Da un lato la nuova piazza dedicata a Paolo Rossi, dall’altro un nuovo rondò. Due facce della stessa medaglia.
Quella che porterà l’area antistante lo stadio ad essere punto di aggregazione di giovani e famiglie, 7 giorni su 7, e non solo nel giorno delle partite della squadra biancorossa, ma che porterà, allo stesso tempo, il Menti a essere lievemente alleggerito dal traffico.
Si parte proprio dalla riqualificazione di Campo de’ Nane. Tre mesi di lavori che andranno a ricomporre l’anello rotatorio.
"Grazie a questo intervento atteso da anni – ha sottolineato il vicesindaco con delega alla mobilità Matteo Celebron - cambieremo il volto di un nodo strategico della viabilità cittadina, all'ingresso del centro storico e a ridosso dello stadio Menti. L'opera ben si coniuga con il progetto della nuova piazza dedicata a Paolo Rossi, della quale, tra l'altro, costituisce il prerequisito essenziale, togliendo la circolazione obbligatoria su via Schio".
A seguito dei lavori sarà riorganizzata la circolazione attorno all'area verde, con il completamento del percorso ciclopedonale, una nuova fermata rialzata dell'autobus e il passaggio in viale Trissino anziché in via Schio.
Oltre mezzo milione di interventi. Il prossimo step sarà la realizzazione della nuova piazza dedicata a Pablito. I lavori prenderanno il via a partire da maggio 2022. E trasformeranno l’ingresso dello stadio in un’area pedonalizzata che avrà come simbolo tre aiuole che ricorderanno il grande Paolo Rossi.

 

nr. 38 anno XXVI del 16 ottobre 2021



- P.I. 01261960247
Engineered SITEngine by Telemar