NR. 08 anno XXIX DEL 27 LUGLIO 2024
la domenica di vicenza
google
  • Newsletter Iscriviti!
 
 

Achille Variati

Miei deliziosi panettoncini siete pronti? Pochi giorni e si aprono i pacchetti. Questa settimana i miei poveri occhi sono caduti sull'uomo più importante della città. L'Achille! L'unico che sulla carta d'identità alla voce professione può scrivere: sindaco. L'unico con il nome scolpito due volte nell'ingresso di Sala Bernarda ma forse l'unico convinto che Dolce & Gabbana siano i due ingegneri che vogliono rototraslare il Dal Molin. Dal primo mandato ad oggi ne ha fatto di strada in passerella, dal nero su nero è passato al colore, mamanca ancora all'appello la fase "abbinamenti". Achille mio, mettiti comodo, Miranda è qui anche per te. E magari nelle compensazioni per la città chiediamo anche un abbonamento a Vogue America! Che dici?

GIACCA - CAMICIAGIACCA - CAMICIA

VOTO 2

Vi prego! Questa foto, dal punto di vista cromatico, è peggio delle cravatte con i led sfoggiate da Cicero, da vietare, ohibò, se dovesse tonare in giunta.
Consiglio: promossa la camicia senza cravatta! Tocco fascinoso e stile happy hour della sera al Grottino! Se famo uno spritz?
Da evitare: l’azzurro sull’azzurro!!! Aiuto! Mai nemmeno sotto tortura! E magari sotto è azzurra pure la maglietta della salute!
CINTURA - SCARPECINTURA - SCARPE

VOTO 3

Consiglio: ma Santo Flavio da Padova se il pantalone è blu come può la cintura essere nera!!!
Sono disperata!
Da evitare: anche le scarpe sono nere!!!
O cambi scarpe o togli i pantaloni... magari non in corso Palladio.

 

 

 

 

CRAVATTACRAVATTA

VOTO 7

Consiglio: bene il colore.
Azzeccato l’abbinamento con giacca scura d’ordinanza e camicia biaca collo alla francese. Promosso anche il nodo stretto modello Mastroianni.
Da evitare: peccato per la lunghezza. Prima regola dell’uomo fashion: la punta della cravatta non deve MAI arrivare alla patta del pantalone. Bastavano 2/3 centimetri in meno ed era un 10!
Ci proviamo da domani?
vario
VOTO 10+
Che gran pezzo di figliuolo!!! Alla vostra Miranda questa visione vintage ha cambiato la giornata. Lo ammetto è il mio tipo: mi tremano i polsi e fatico a vergare i mie dettami sulla tastiera del computer! Che effetto dirrompente!
Lo so magari esagero ma guardate il capello folto e accuratamente spettinato. E vogliamo parlare dello sguardo sognante? Sta già pensando alle delibere che farà da grande! E poi quel faccino. Un misto tra Nereo Rocco e Gigi Riva... chissà in quante sono salite nella sua Lambretta per un giro a Monte Berico... perchè alla messa delle 8 con uno così... ci sarebbe andata anche la Dal Lago!!!
Vero Manu?

Cara Miranda,
devo confessarti che la tua rubrica ha destato non poche preoccupazioni in me sin dal suo apparire... Ho anche sperato che ti potessi "dimenticare" di me. Si sa, i giudizi fanno sempre paura!
PER FORTUNA, INVECE, CHE MI HAI MESSO SOTTO LA TUA LENTE!
Seguirò i tuoi consigli e a Natale mi regalerò il primo di una serie di completi pantalonegiacca (ma anche qualche gonna) che mi suggerisci. Terrò i maglioni fatti a mano per le serate in montagna o le passeggiate nella mia Rossano prima di cambiarmi e pettinarmi coi capelli raccolti per una simpatica colazione con gli amici di sempre.
Ahh...che sospiro di sollievo...!
Buon lavoro ed un sorridente arrivederci.

Morena Martini

Da oggi potete chiedere, con misura e stile, qualche consiglio alla Vostra Miranda!
Scrivetimi a dilloamiranda@tvavicenza.it risponderò a tutti (tra una sfilata e l’altra)! A presto!
Come installare l'app
nel tuo smartphone
o tablet

Guarda il video per
Android    Apple® IOS®

ALTRI ARTICOLI

- P.I. 01261960247
Engineered SITEngine by Telemar