NR. 43 anno XXVIII DEL 23 DICEMBRE 2023
la domenica di vicenza
google
  • Newsletter Iscriviti!
 
 

Pista di guida sicura, pronta a settembre

Sarà realizzata nel quartiere di san Lazzaro, l’ass. Dalla Pozza: “Stiamo pensando di mettere a posto anche la piastra-sport dei Pomari”

di Luca Ancetti
ancettil@tvavicenza.it

facebookStampa la pagina invia la pagina

Pista di guida sicura, pronta a settembre

Avanti tutta con il progetto della pista di guida sicura. L'iniziativa approvata dalla giunta del comune di Vicenza nel novembre scorso su proposta dell'assessore Ennio Tosetto ha subito in questi mesi un rallentamento e più recentemente una inversione di marcia, perché la struttura che servirà per formare l'educazione stradale degli alunni delle scuole elementari e medie non verrà realizzata più nel vecchio campo da calcio di san Lazzaro, ancora per qualche anno in uso ad una società sportiva dilettantistica «ma, - spiega l'assessore Antonio Dalla Pozza che ha ereditato l'iniziativa, - verrà utilizzato l'annesso campo da allenamento del quartiere. Sarebbe stato inutile avviare un contenzioso con il sodalizio calcistico quando è possibile adattare il progetto e migliorarlo rispetto a quello originale, grazie al fatto che abbiamo 15 mila euro in più rispetto allo stanziamento iniziale. Con 75 mila euro potremo realizzare la pista di guida sicura, acquistare la segnaletica, ma anche modificare l'impianto di illuminazione e, lasciando gli spogliatoi a disposizione del campo da calcio, allestire un prefabbricato ove realizzare l'aula studio».

Il comune aveva pensato anche di ampliare l'area, ma non era possibile occupare la vicina zona a bosco appena avviata dalla Forestale, anche se già in condizione non proprio impeccabile. «Stiamo altresì pensando, - con il collega dello sport Nicolai, - riprende l'assessore Dalla Pozza, di rimettere in funzione la piastra polivalente dei Pomari, con un investimento di poche migliaia di euro si può ricavare un campo da calcetto e uno da pallavolo e sistemare la casetta in legno da utilizzare come chiosco bar, a quel punto si potrebbe pensare di inserire anche questi impianti nel bando per la gestione della pista di guida sicura che penso, conclude l'assessore, possa essere pronta per l'avvio del nuovo anno scolastico».

 

nr. 19 anno XV del 22 maggio 2010

Come installare l'app
nel tuo smartphone
o tablet

Guarda il video per
Android    Apple® IOS®
- P.I. 01261960247
Engineered SITEngine by Telemar