Tre nuove telecamere fai da te per aumentare la sicurezza lungo il tratto di Viale Verona interessata da episodi di degrado a causa dal fenomeno notturno della prostituzione.
Tre nuovi occhi elettronici che però non sono stati installati dal Comune, ma dai privati e che saranno a disposizione del circuito di videosorveglianza della Polizia Locale. Ad installarle i residenti del condominio "Il Bucintoro" che ha deciso di armarsi contro le lucciole che bazzicavano attorno allo stabile consumando i rapporti sessuali nel piazzale dove i condomini parcheggiano l'auto. Ora le telecamere, costate quasi 7 mila euro, verranno collegate al sistema di videosorveglianza comunale gestito dalla Locale, implementando così il sistema di sorveglianza e di sicurezza urbana già presente in città.
Intanto la questura continua con i blitz anti prostituzione proprio lungo Viale Verona, San Lazzaro e San Felice. Un controllo voluto espressamente dal questore in accordo con Prefettura e Comune per arginare il fenomeno. (t.q.)
nr. 01 anno XXV del 1 febbraio 2020