NR. 43 anno XXVIII DEL 23 DICEMBRE 2023
la domenica di vicenza
google
  • Newsletter Iscriviti!
 
 

Comuni chiusi dalle 14

L’ordinanza di Zaia

facebookStampa la pagina invia la pagina

Comuni chiusi dalle 14

Da sabato 19 dicembre e sino all’Epifania comuni veneti chiusi a partire dalle ore 14 e sino a mezzanotte, tutti i giorni. Questo è il provvedimento generale, ma ci sono parecchi distinguo da fare.
A ogni modo l’annuncio del presidente Zaia è stato forte, e a suo dire necessario perché non si può aspettare l’indecisione con cui si sta muovendo il governo…
Zaia quindi ha rotto gli indugi e annunciato l’ordinanza che sarà firmata nelle prossime ore e valida dal 19 dicembre. Dopo le ore 14 non è ammesso lo spostamento in un comune veneto diverso da quello di residenza  o dimora, salvo che per le solite motivazioni di lavoro studio salute e necessità. Prima delle 14 invece si può andare ovunque.
Entrano in gioco però i molti distinguo: lo spostamento fuori comune è possibile anche dopo le 14 per svolgere attività o usufruire di servizi non disponibili nel proprio comune.
E comunque dopo le 14 è sempre ammesso il rientro presso l’abitazione.
L’ordinanza poi dice esplicitamente che è sempre possibile lo spostamento fuori comune per usufruire di parrucchieri, estetisti e lavanderie. E che basta raggiungere il ristorante di un altro comune entro le ore 14 per poter poi tornare a casa anche oltre l’orario del blocco. E ancora, è sempre possibile lo spostamento tra comuni per partecipare a matrimoni e funerali, ed è sempre possibile il raggiungimento della seconda casa.

 

nr. 09 anno XXV del 20 dicembre 2020

Come installare l'app
nel tuo smartphone
o tablet

Guarda il video per
Android    Apple® IOS®
- P.I. 01261960247
Engineered SITEngine by Telemar