NR. 13 anno XXVI DEL 28 MARZO 2021
la domenica di vicenza
google
  • Newsletter Iscriviti!
 
 

Gestione dei parcheggi
una gara europea

facebookStampa la pagina invia la pagina

Gestione dei parcheggi<br>
una gara europea

I parcheggi della città al miglior offerente. È stata lanciata la gara europea per trovare un gestore. Il valore della concessione è di 47 milioni e mezzo, la durata nove anni.
Entro il prossimo giugno il comune di Vicenza chiuderà un rapporto storico, con Aim, e ne aprirà uno nuovo con il gestore che sarà individuato attraverso gara europea per la gestione dei parcheggi a pagamento della città. È stato lanciato il bando, con il criterio dell'offerta più vantaggiosa e un valore di concessione che si attesta su 47 milioni e 615 mila euro.
Il Comune si aspetta dal gestore un canone e una percentuale minima sull'importo degli incassi complessivi annui. La procedura di gara sarà curata dalla stazione unica appaltante della provincia di Vicenza e se l'offerta economica varrà 30 punti sui 100 complessivi, gli altri 70 andranno all'offerta tecnica relativa a tecnologia, infomobilità e flessibilità.
Proprio su questo fronte, intanto, arriva l'accordo stretto dal comune con una azienda del gruppo Volkswagen che ha sviluppato l'applicazione Paybyphone per pagare la sosta sulle strisce blu: applicazione già usata in oltre mille città europee e nordamericane, consente di pagare solo la sosta effettiva in modo semplice e intuitivo.

 

nr. 02 anno XXVI del 10 gennaio 2021



Come installare l'app
nel tuo smartphone
o tablet

Guarda il video per
Android    Apple® IOS®
- P.I. 01261960247
Engineered SITEngine by Telemar