Pericolo crollo per una facciata dell'ex Macello e così il comune dispone l'installazione di un ponteggio a galleria per scongiurare il rischio di ribaltamento del muro. Non c'è davvero pace per lo stabile di piazza Matteotti. Questa volta i guai hanno interessato la parete che si affaccia su una laterale di viale Giuriolo confinante con l'Hotel Glam Boutique che ha costretto anche a chiudere una strada che porta ad alcune abitazioni. L'intervento di messa in sicurezza si è reso necessario per scongiurare il rischio di ribaltamento della facciata, già fortemente fuori piombo
Cinque mesi durerà l'impalcatura e la messa in sicurezza che potrà dare modo di riaprire la strada a senso unico alternato.
Proseguono, nel frattempo, gli incontri e i colloqui dell'amministrazione con privati potenzialmente interessati a dare il via al project financing per la realizzazione all'interno dell'ex Macello un nuovo parcheggio che, oltre a strappare dall'incuria la struttura da anni molto compromessa, consentirebbe di liberare piazza Matteotti dalle auto e per riqualificare un pezzo di città che è un pugno alla stomaco tra l'Olimpico e il Chiericati.
nr. 06 anno XXVI del 07 febbraio 2021