NR. 08 anno XXVI DEL 21 FEBBRAIO 2021
la domenica di vicenza
google
  • Newsletter Iscriviti!
 
 

Pablito & Vicenza

Una storia in Dvd

facebookStampa la pagina invia la pagina

Pablito & Vicenza

Un ritratto del giovane Paolo Rossi vicentino, del ragazzo grande promessa del calcio che arrivato nella nostra città trovò l’ambiente ideale per crescere e affermarsi.
Sarà tutto questo, e molto di più, il dvd “Rossi Segna, Vicenza Sogna”, che TvA Videomedia proporrà ai suoi telespettatori. Un dvd curato dal giornalista e scrittore Gianni Poggi, che ha raccolto materiale video e interviste inedite con tante persone che hanno conosciuto da vicino Paolo Rossi nei suoi anni a Vicenza da calciatore, ma per raccontarne l’uomo, il personaggio, e non solo il campione.
Proprio nei giorni scorsi c'è stato un primo incontro fra i familiari di Rossi e l'amministrazione comunale di Vicenza per discutere sulle idee per ricordare Pablito. Si è parlato di una mostra che potrebbe anche essere il nucleo di un museo del calcio, nella città dei due palloni d'oro, Paolo Rossi appunto e Roberto Baggio, la città sede dell'associazione dei calciatori e con lo stadio dedicato a Romeo Menti, vittima della tragedia di Superga.
Fra le idee prese in considerazione, poi, c'è anche quella di una fondazione che possa essere attiva, nel nome di Pablito, in ambito sociale.
Il dvd a lui dedicato è in vendita in tutte le edicole. “Rossi segna, Vicenza sogna”, recitava uno striscione apparso sugli spalti dello stadio Menti in quell’esaltante periodo. La piccola città di provincia che si faceva ammirare e applaudire in tutta Italia. Una bella storia che vale sempre la pena raccontare, soprattutto se il filo conduttore è il sorriso di quel ragazzo che faceva tanti gol e regalava sempre un sorriso.

 

nr. 07 anno XXVI del 14 febbraio 2021

Come installare l'app
nel tuo smartphone
o tablet

Guarda il video per
Android    Apple® IOS®
- P.I. 01261960247
Engineered SITEngine by Telemar