NR. 43 anno XXVIII DEL 23 DICEMBRE 2023
la domenica di vicenza
google
  • Newsletter Iscriviti!
 
 

Vaccini, secondo round

Tremila insegnanti

facebookStampa la pagina invia la pagina

Vaccini, secondo round

Avanza al ritmo di migliaia di dosi al giorno l'armata dei vaccinatori in Fiera. Aperti undici box, ogni cinque minuti una siringa inocula il siero su un muscolo deltoide. 120 persone vaccinate ogni ora. Ma a bussare alla porta dei sanitari è ora il mondo della scuola. Nessun invito scritto per i docenti ma prenotazioni sul sito Ulss 8 berica.
È la dottoressa Maria Teresa Padovan, direttore del Nucleo Covid del Sisp, a tenere le redini di tutta l'organizzazione. Un lavoro instancabile anche perché è imminente la “partita insegnanti” in programma sempre al padiglione fieristico di via dell'Oreficeria.
I primi posti a disposizione sono già andati tutti esauriti. In 24 ore hanno aderito 3.300 docenti e non docenti. Appuntamenti già fissati per lunedì mattina, 1 marzo, ore 9. Al mondo della scuola è riservato il vaccino Astrazeneca, la seconda dose sarà somministrata 12 settimane dopo la prima. Chi si vaccinerà la prima settimana di marzo avrà dunque l'appuntamento per il richiamo fissato a giugno.
L'Ulss Berica nel frattempo sta già programmando altre linee vaccinali con una doppia equipe di operatori per procedere più spediti e garantire la copertura al pianeta scuola entro il mese di marzo.

 

nr. 09 anno XXVI del 28 febbraio 2021



Come installare l'app
nel tuo smartphone
o tablet

Guarda il video per
Android    Apple® IOS®
- P.I. 01261960247
Engineered SITEngine by Telemar