NR. 13 anno XXVI DEL 28 MARZO 2021
la domenica di vicenza
google
  • Newsletter Iscriviti!
 
 

Degrado e baby gang
Giardino salvi blindato

facebookStampa la pagina invia la pagina

Degrado e baby gang<br>
Giardino salvi blindato

“Tolleranza zero contro le baby gang protagoniste di risse e episodio di violenza in città”.
Il sindaco Francesco Rucco dopo aver convocato un Comitato ordine e sicurezza provinciale ottiene una stretta sul Giardino Salvi, luogo di ritrovo nel fine settimana per molti giovani di città e provincia, che sarà così sorvegliato con un presidio fisso di militari e forze dell'ordine.
Una decisione che arriva dopo alcuni weekend di violenza che hanno registrato tra l'altro una maxi rissa in contrà Burci e l'aggressione ad un controllore di Svt colpito in viale Roma con un calcio al volto da giovane che assieme ad alcuni amici voleva salire sul bus senza biglietto. Episodi che vedono protagonisti giovani e giovanissimi, molti da fuori città, e definiti intollerabili dal primo cittadino.
“A seguito dell'aggressione subita da un autista di Svt e il fenomeno delle baby gang che sta colpendo molte città italiane – ha spiegato il sindaco Francesco Rucco – ci siamo confrontati per garantire la sicurezza dei cittadini. Giovani e giovanissimi, probabilmente condizionati dalle restrizioni anti Covid-19, si stanno rendendo protagonisti di atti di violenza ma devono capire che ciò non è tollerabile. Per questo il centro e il Giardino Salvi sarà sorvegliato speciale”.
Da qui la decisione schierare contro i teppisti i militari di “Strade Sicure” che saranno deviati dal monitoraggio di Campo Marzo solo dal venerdì alla domenica con orari dalle 17 alle 19 esclusivamente per vigilare sul Giardino Salvi e le zone limitrofe.

 

nr. 09 anno XXVI del 28 febbraio 2021



Come installare l'app
nel tuo smartphone
o tablet

Guarda il video per
Android    Apple® IOS®
- P.I. 01261960247
Engineered SITEngine by Telemar