NR. 13 anno XXVI DEL 28 MARZO 2021
la domenica di vicenza
google
  • Newsletter Iscriviti!
 
 

Salita del Costo

Torna la cronoscalata

facebookStampa la pagina invia la pagina

Salita del Costo

Lungo la Salita del Costo tornano a rombare i motori. Dopo lo stop dell'edizione 2020 causato dalla pandemia, a Cogollo del Cengio domenica 21 marzo torna, per la 29esima volta, una delle cronoscalate più amate dagli appassionati di motori, anche se per la prima volta senza pubblico.
Per far fronte all'emergenza sanitaria la competizione, organizzata dal Rally Club Team Isola Vicentina con la collaborazione dell'Automobile Club Vicenza e del comune di Cogollo, sarà aperta ai soli piloti e ai loro collaboratori. 177 vetture moderne e d'epoca affronteranno il tracciato di 9.910 metri sulla strada del Costo che dal fondovalle giunge all'imbocco della Val Canaglia.
La cronoscalata del Costo sarà valida come gara di apertura del Trofeo Italiano Velocità in Montagna area Nord. Numerosi i campioni che prenderanno il via, tra questi l'11 volte campione europeo Simone Faggioli, vincitore dell'ultima edizione della Salita del Costo. Al contrario dello scorso anno, gli attuali protocolli permettono, nel rispetto delle normative anti covid, lo svolgersi della gara, anche se sarà chiusa al pubblico. Il sindaco Piergildo Capovilla lancia un appello alla massima collaborazione.


nr. 12 anno XXVI del 21 marzo 2021



Come installare l'app
nel tuo smartphone
o tablet

Guarda il video per
Android    Apple® IOS®
- P.I. 01261960247
Engineered SITEngine by Telemar