NR. 19 anno XXVI DEL 9 MAGGIO 2021
la domenica di vicenza
google
  • Newsletter Iscriviti!
 
 

“Una nuova vita
per la danza”

facebookStampa la pagina invia la pagina

“Una nuova vita<br>
per la danza”

La danza rinasce. La danza ritorna sui palcoscenici. La danza torna ad emozionare. Riprende da dove tutto si era fermato. Da quel filo che unisce indissolubilmente la vita di ballerini e spettatori.
Danza in rete festival, torna a solcare i palchi dei teatri da troppo impolverati, ma anche piazze e strade e lo fa con “Una nuova vita”.
Titolo emblematico che intende celebrare la ripresa delle relazioni umane. Spettacoli e incontri che, quest’anno più che mai, vogliono esprimere quel desiderio di riavvicinamento fisico e poetico, a lungo atteso.
La quarta edizione di Danza in Rete Festival | Vicenza – Schio è un Festival promosso dalla Fondazione Teatro Comunale di Vicenza e dalla Fondazione Teatro Civico di Schio che si svolgerà, in varie sedi delle due città, da venerdì 4 giugno a sabato 24 luglio 2021.
La nuova edizione riprende il fil rouge spezzato lo scorso anno, con una programmazione interrotta agli inizi con la chiusura dei teatri il 23 febbraio. Danza in Rete Festival | Vicenza – Schio presenta quest’anno una molteplicità di tendenze e linguaggi espressivi della danza contemporanea che invitano gli spettatori a diverse e strutturate modalità di coinvolgimento, innestando interessanti novità nei percorsi di sperimentazione coreografica grazie a nuove partnership, come quella con l’Università IUAV di Venezia per le masterclass con i coreografi, curate da Stefano Tomassini.
Oltre 30 gli appuntamenti in programma, con 5 prime nazionali, 8 prime regionali, una produzione e 6 coproduzioni.
Sarà “De Rerum Natura” di Nicola Galli a dare il via al ricco tabellone di eventi. Il primo spettacolo si terrà al Teatro Comunale di Vicenza il 4 giugno alle ore 20.


nr. 19 anno XXVI del 9 maggio 2021

Come installare l'app
nel tuo smartphone
o tablet

Guarda il video per
Android    Apple® IOS®
- P.I. 01261960247
Engineered SITEngine by Telemar