NR. 20 anno XXVI DEL 16 MAGGIO 2021
la domenica di vicenza
google
  • Newsletter Iscriviti!
 
 

Il nuovo volto
di Campo Marzo

facebookStampa la pagina invia la pagina

Il nuovo volto<br>
di Campo Marzo

Inizia da piazzale De Gasperi la rivoluzione di Campo Marzo. 900mila euro il primo stralcio di un progetto da 2,7 milioni che ha come obbiettivo saldare una frattura che è in corso da diversi anni tra il centro e la grande area verde che mira a creare un grande quartiere pedonale che comprende l'area antistante la stazione, viale Roma, le due zone verdi, l'area nei pressi dell'hotel, la passeggiata lungo la Seriola, viale Verdi e piazzale De Gasperi.
"La visione futura della città parte proprio dalla rinascita di Campo Marzo – spiega il sindaco di Vicenza Francesco Rucco – e con questo incarico vogliamo dare un segnale forte della nostra volontà di restituire un luogo caro a tutti i cittadini. Scendendo lungo corso Palladio, una volta giunti in piazza Castello si potrà proseguire verso una nuova piazza”.
Il progetto su piazzale De Gasperi dovrà affrontare alcuni temi strategici come un accurato ridisegno della pavimentazione e la rimozione dell'attuale fontana che dovrà essere riproposta come lama d'acqua sul sedime dell'alveo della roggia Seriola del giardino Salvi.
Saranno importanti anche la riconfigurazione di fioriere, sedute ed elementi di arredo urbano nonché la previsione di una particolare illuminazione.



nr. 20 anno XXVI del 16 maggio 2021

Come installare l'app
nel tuo smartphone
o tablet

Guarda il video per
Android    Apple® IOS®
- P.I. 01261960247
Engineered SITEngine by Telemar