NR. 26 anno XXVI DEL 27 GIUGNO 2021
la domenica di vicenza
google
  • Newsletter Iscriviti!
 
 

Sgombero di senzatetto a Monteberico

facebookStampa la pagina invia la pagina

Sgombero di senzatetto a Monteberico

I portici di Monte Berico rimangono sorvegliati speciali della polizia locale vista la presenza di numerosi senzatetto che prima gravitavano in alcuni punti del centro, come le poste centrali, ora chiuse tra muri provvisori e inferriate.

Un primo intervento di sanificazione urgente aveva portato ad identificare 4 persone. Tra giacigli vuoti e bivacchi ancora occupati, sono una decina i clochard che hanno preso casa a Monte Berico. Solo qualche mese fa la lite tra due di loro aveva innescato una ritorsione con l'incendio di coperte, danneggiando così una parete degli storici portici.

Un numero in aumento in questo punto della città proprio per via dei controlli serrati in centro.

E a testimoniare queste presenze sono i cumuli di coperte e effetti personali raccolti da Aim e depositati in alcune panchine al termine di un intervento di pulizia, reso urgente dal caldo di queste settimane, e legato anche a motivi sanitari.

Materassi coperte, valige, magliette, ciabatte e tantissimi oggetti che hanno riempito alcuni punti della salita del Cristo, lasciando un po' basiti i cittadini e i turisti a passeggio in questo luogo storico della città. Le presenze dei senza tetto a Monte Berico stanno aumentando in queste ultime settimane anche a causa dei controlli pressanti della polizia locale in centro, allontanando molti clochard e costringendoli così a trovare una nuova sistemazione.

 

nr. 26 anno XXVI del 27 giugno 2021







Come installare l'app
nel tuo smartphone
o tablet

Guarda il video per
Android    Apple® IOS®
- P.I. 01261960247
Engineered SITEngine by Telemar