NR. 31 anno XXVI DEL 1 AGOSTO 2021
la domenica di vicenza
google
  • Newsletter Iscriviti!
 
 

Ad Anconetta passaggio a livello chiuso

facebookStampa la pagina invia la pagina

Ad Anconetta passaggio a livello chiuso

Da Giovedì 5 agosto fino a domenica 29 causa lavori sarà necessaria la chiusura del passaggio a livello di viale Trieste/Anconetta. Un cantiere che per motivi di viabilità sarà tutto notturno dalle 22 alle 6 del mattino.

“Visti gli impatti sulla viabilità del cantiere in corrispondenza del passaggio a livello di Anconetta – dichiara il vicesindaco con delega alla mobilità Matteo Celebron – abbiamo chiesto a Rfi di eseguire i lavori nel mese più "scarico" dell'anno e in orario notturno”.

Un intervento di manutenzione della linea che però riporta alla luce questo nodo mai sciolto della città su cui si discute da 25 anni: ovvero un passaggio a livello che di fatto da 150 anni taglia due importanti quartieri di Vicenza con un flusso di traffico tra i più grandi. A palazzo Trissino è già stata depositata una petizione con oltre mille firme e una mozione che chiede di realizzare al più presto un solo progetto: quello dell'interramento della linea ferroviaria con un no a soluzione alternative il comitato locale di cittadini ha già in mano un progetto realizzato da Italia Nostra per l'interramento. Una soluzione che sarebbe poco impattante rispetto ad un tunnel per le auto o a sopraelevate che in passato erano circolate.



nr. 31 anno XXVI del 1 agosto 2021

Come installare l'app
nel tuo smartphone
o tablet

Guarda il video per
Android    Apple® IOS®
- P.I. 01261960247
Engineered SITEngine by Telemar