NR. 34 anno XXVI DEL 18 SETTEMBRE 2021
la domenica di vicenza
google
  • Newsletter Iscriviti!
 
 

Parà positivo muore in caserma

Un militare della Ederle in quarantena e positivo al covid è stato trovato morto in caserma. Era stato vaccinato con due dosi. La procura di Vicenza ha aperto una inchiesta e fatto eseguire l'autopsia

facebookStampa la pagina invia la pagina

Parà positivo muore in caserma

Un militare americano della 173 esima brigata aviotrasportata di stanza a Vicenza è stato trovato morto nel suo alloggio. Si tratta di Ryan James, 20 anni, originario di Baytown in Texas che è stato trovato privo di sensi lo scorso sette settembre all'interno dei locali dove era stato posto in quarantena per il covid.
L'esercito americano ha confermato la notizia assieme alla necessità di eseguire degli approfondimenti.
Secondo quello che è stato possibile apprendere il giovane era stato vaccinato con due dosi di vaccino moderna fra aprile e maggio scorsi, come tutti gli altri militari americani di stanza a Vicenza.
Verso la fine di agosto, però, Ryan James aveva avvertito i sintomi della malattia e il tampone di controllo aveva confermato al positività al covid. Era quindi scattata la quarantena in appositi locali che l'esercito ha predisposto all'interno del villaggio Usa. Qui poi il ritrovamento.
La procura di Vicenza, con il pubblico ministero Angelo Parisi, ha quindi disposto l'autopsia per risalire alle esatte cause della morte e per capire se possano in qualche modo essere collegate ad una reazione acuta al virus.


nr. 34 anno XXVI del 15 settembre 2021

Come installare l'app
nel tuo smartphone
o tablet

Guarda il video per
Android    Apple® IOS®
- P.I. 01261960247
Engineered SITEngine by Telemar