NR. 37 anno XXVI DEL 9 OTTOBRE 2021
la domenica di vicenza
google
  • Newsletter Iscriviti!
 
 

Vicenza capitale della cultura,
città a caccia di partner

facebookStampa la pagina invia la pagina

Vicenza capitale della cultura,<br>
città a cacci

Vicenza capitale italiana della cultura nel 2024. La Città del Palladio corre spedita per tagliare l’ambito traguardo. Un sogno che si può avverare ora facendo squadra. Non è infatti la candidatura della sola città, ma di tutto il territorio vicentino, museo a cielo aperto. Una candidatura che vede protagonisti anche tutti i comuni e le aziende che si ergono a promotori della candidatura del territorio.
Produrre cultura e comunità, favorire la sinergica collaborazione tra imprese e territori, diventare una meta ambita nel panorama internazionale. L’obiettivo privilegiato dei protocolli che andranno ad inserirsi nel dossier di candidatura, che sarà consegnato ufficialmente il 19 ottobre.
Una candidatura che arriva in un momento in cui Vicenza sta brillando nel panorama internazionale delle mete turistiche, con un vero e proprio boom di presenze da tutto il mondo.
Palladio il filo conduttore che intreccia la storia della città con i monumenti e con la candidatura a capitale italiana della cultura nel 2024. Come la Vittoria di Lepanto, omaggiata dal grande architetto con l’arco trionfale che si apre su Contrà del Monte in Loggia del Capitaniato.
Battaglia di cui sono stati celebrati i 450 anni con un incontro che si è tenuto a Palazzo Trissino, giovedì 6 ottobre.

 

nr. 37 anno XXVI del 9 ottobre 2021





Come installare l'app
nel tuo smartphone
o tablet

Guarda il video per
Android    Apple® IOS®
- P.I. 01261960247
Engineered SITEngine by Telemar