NR. 37 anno XXVI DEL 9 OTTOBRE 2021
la domenica di vicenza
google
  • Newsletter Iscriviti!
 
 

Dal Comune di Vicenza
un milione per le emergenze

facebookStampa la pagina invia la pagina

Dal Comune di Vicenza<br>un milione per le emerg

Oltre un milione di euro in più per la città. Soldi che provengono dal fondo di riserva e dall’avanzo di amministrazione, la manovra attinge ai 743 mila euro ancora disponibili nel Fondo comunale per l’emergenza Covid.
Tanti gli interventi in programma. Tra i più urgenti, l’emergenza freddo: 100 mila euro stanziati per aiutare i senza tetto con l’arrivo della stagione più fredda.
Ma anche l’emergenza violenza sulle donne: sul tavolo 65 mila euro destinati al centro antiviolenza della città, punto di riferimento per tutta la provincia.
“Serviranno per progetti di sensibilizzazione nelle scuole – sottolinea l’assessore al bilancio, Marco Zocca – ma anche per la nuova sede del centro antiviolenza della città, in un momento in cui questa piaga è diventa una vera emergenza sociale”.
E ancora 80 mila euro per le associazioni sportive, linfa per la loro ripartenza post covid. 300mila euro saranno invece destinati alle mense scolastiche, a sostegno dei grandi costi sostenuti per l’adeguamento secondo i protocolli anti covid.
Dal PNRR arriveranno invece in città 1 milione e 700mila euro per il 2021, destinati alla digitalizzazione e sicurezza informatica e per l’innovazione tecnologica dei servizi culturali e turistici.
E ora la previsione per il 2022 e il 2023 è dell’arrivo di una somma pari a 7,7milioni di euro.

 

nr. 37 anno XXVI del 9 ottobre 2021



Come installare l'app
nel tuo smartphone
o tablet

Guarda il video per
Android    Apple® IOS®
- P.I. 01261960247
Engineered SITEngine by Telemar