NR. 41 anno XXVI DEL 6 NOVEMBRE 2021
la domenica di vicenza
google
  • Newsletter Iscriviti!

Rumor, convegno per i
30 anni dalla scomparsa

A 30 anni dalla scomparsa del 5 volte Presidente del Consiglio Mariano Rumor un convegno per ricordare il pensiero della Dc, la sua storia e la sua eredità. All'incontro anche l'ex presidente del Consiglio Follini.

facebookStampa la pagina invia la pagina

Rumor, convegno per i<br>
30 anni dalla scomparsa

Scorreranno nel maxi schermo del ridotto del Teatro Comunale di Vicenza, Sabato 20 Novembre, le immagini storiche di Tva dell'ultimo saluto al cinque volte Presidente del Consiglio dei Ministri, fra il 1968 e il 1974, Mariano Rumor.
Frammenti di storia datati 1990, quando nel giorno delle esequie quando nel duomo cittadino si strinse tutta la politica Italiana dal presidente della Repubblica Cossiga al Presidente del Consiglio Andreotti e tutti i Ministri e Parlamentari dell'epoca.
Il convegno ruoterà attorno alla figura di Rumor a 30 anni della scomparsa, un incontro organizzato lo scorso anno, ma stoppato a causa dell'emergenza sanitaria, e per approfondire il ruolo della Democrazia Cristiana e quello che il Partito dello Scudo Crociato ha lasciato come eredità.
Tra i protagonisti dell'incontro l'ex vice Presidente del Consiglio dei Ministri Marco Follini che recentemente ha pubblicato un libro “Democrazia Cristiana il racconto di un partito” che dialogherà con il giornalista Antonio Di Lorenzo per ripercorre i momenti della storia politica italiana, fatti di periodi bui, e ricordare cosa la DC ha lasciato e perché ancora oggi il suo lascito rimane di stretta attualità.


nr. 42 anno XXVI del 20 novembre 2021

Come installare l'app
nel tuo smartphone
o tablet

Guarda il video per
Android    Apple® IOS®
- P.I. 01261960247
Engineered SITEngine by Telemar