NR. 42 anno XXVI DEL 20 NOVEMBRE 2021
la domenica di vicenza
google
  • Newsletter Iscriviti!

Monopattino “selvaggio”,
a Vicenza la prima multa

17enne vittima di un incidente mentre era a bordo del suo monopattino, per il ragazzo, ricoverato al pronto soccorso, prima sanzione con il nuovo codice della strada anche per non aver indossato il casco

facebookStampa la pagina invia la pagina

Monopattino “selvaggio”,<br>
a Vicenza la prima m

Guida il monopattino in contromano lungo la Riviera Berica e viene travolto da un'auto che stava uscendo da uno stop. L'incidente ha come vittima un 17enne ricoverato al Pronto Soccorso del San Bortolo con un codice di media gravità a seguito di un trauma cranico. Per lo studente oltre al grande spavento arriva anche una sanzione pesante riferita al nuovo codice della strada che ha introdotto nuovi obblighi per chi conduce questi mezzi, in primis quello del casco per i minori di 18 anni e che il ragazzo non aveva con sé.
Lo scontro poteva avere conseguenze ben peggiori dato che il giovane è stato sbalzato sulla strada insieme al suo mezzo e solo per una fortunata coincidenza in quell'istante non sopraggiungevano auto.
Gli indumenti e la giacca hanno anche ammortizzato l'impatto con l'asfalto evitando così traumi ben peggiori. Sul posto per i rilievi la polizia locale di Vicenza e il Suem 118. La dinamica al momento è ancora in fase di ricostruzione.


nr. 42 anno XXVI del 20 novembre 2021

Come installare l'app
nel tuo smartphone
o tablet

Guarda il video per
Android    Apple® IOS®
- P.I. 01261960247
Engineered SITEngine by Telemar