NR. 43 anno XXVIII DEL 23 DICEMBRE 2023
la domenica di vicenza
google
  • Newsletter Iscriviti!
 
 

Galą di Danza in onore di Marika Besobrasova

Teatro Comunale di Vicenza

di Maria Lucia Ferraguti
okinok@libero.it

facebookStampa la pagina invia la pagina

Galà di Danza in onore di Marika Besobrasova

La danza ha lanciato il suo messaggio ai suoi piccoli allievi selezionati dopo alcuni giorni di esami. E la festosa serata del 3 aprile, svolta al Teatro Comunale di Vicenza, realizzata con il patrocinio di Comune e Provincia di Vicenza e Regione del Veneto, dopo 41 appuntamenti a Montecarlo, ha testimoniato attraverso la presenza di splendidi interpreti, di saper esercitare nel pubblico, anche attraverso tocchi di novità, fascino autentico e grande richiamo.

A partire dai 200 allievi danzatori, riuniti nelle quindici scuole aderenti all'Associazion Internationale Professeurs de Danse Classique Marika Besobrasova, il cui scopo principale è la qualificazione e lo sviluppo della professionalità nell'insegnamento. Sottolineata dalle scuole di danza di Maria Berica Dalla Vecchia, "madrina" della serata e padrona di casa dell'intera manifestazione, "Creare Danza" di Santorso, diretta dall'insegnante Elisabetta Longhi e da "A.s.d. Obiettivo Danza" di Torri di Quartesolo, diretta dalle insegnanti Alessandra Gualtiero e Ester Mannato.

Lo spettacolo si è poi imposto per il pregio di un cast formato dalle più note étoiles internazionali: da Aliya Tanikpaeva solista a Zurigo, ad Alen Bottaini, primo solista del Bayerische Staatsballet di Monaco di Baviera, da Francesco Vecchione della compagnia di Nacho Duato, a Sandy Delasalle, prima Ballerina del Ballet du Rhin e Lise Maree Cullum, étoile del Bayerische Staatsballet di Monaco di Baviera, che hanno rinnovato le emozioni attraverso la passione unita all'apice della qualità.

 

nr. 13 anno XV del 10 aprile 2010

Come installare l'app
nel tuo smartphone
o tablet

Guarda il video per
Android    Apple® IOS®
- P.I. 01261960247
Engineered SITEngine by Telemar