NR. 04 anno XXVII DEL 19 MARZO 2022
la domenica di vicenza
google
  • Newsletter Iscriviti!
 
 

"Patti Chiari" in Provincia

A Vicenza l'economia si impara sui banchi di scuola e gli studenti di Asiago hanno già dato prova di abilità imprenditoriale

facebookStampa la pagina invia la pagina

"Patti Chiari" in Provincia

Elisa, Rachele, Marika Arianna dell'istituto superiore di Asiago hanno saputo trasformare un'idea in un progetto e con i loro cocktail analcolici hanno vinto  a Roma il primo premio nel concorso "sviluppa la tua idea imprenditoriale".

«Ci aspettiamo un'altra scuola del vicentino - ci dice Morena Martini, assessore provinciale al lavoro - può darsi che sia ancora l'Istituto Alberghiero o qualsiasi altra scuola non presente oggi, possa rivincere la fase nazionale».

In provincia si fa il punto sul progetto promosso  dal Consorzio Patti Chiari, e Cassa di Risparmio del Veneto che punta ad avvicinare gli studenti ai temi finanziari.

I giovani dai 18 ai 34 anni sono i meno preparati in educazione finanziaria. Un gap rispetto all'estero colmabile con lezioni di economia.

Dopo aver ottenuto la vittoria la classe terza c dell'istituto superiore di asiago è pronta per affrontare il mercato del lavoro con una preziosa dose di fantasia.

 

18 gennaio 2011

Come installare l'app
nel tuo smartphone
o tablet

Guarda il video per
Android    Apple® IOS®
- P.I. 01261960247
Engineered SITEngine by Telemar