NR. 08 anno XXIX DEL 27 LUGLIO 2024
la domenica di vicenza
google
  • Newsletter Iscriviti!
 
 

Quindici milioni per avere più sicurezza.

facebookStampa la pagina invia la pagina

Quindici milioni per avere più sicurezza.

Chiusura della rotta dell'argine destro del torrente Timonchio in località Boschi e sovralzo e ringrosso da Capovilla a Casa Stedile in Comune di Caldogno; Chiusura della rotta dell'argine destro del torrente Timonchio alla fronte di Via Due Ponti e sovralzo e ringrosso da Casa Stedile al Ponte di Vivaro in Comune di Dueville; Ripristino delle difese radenti e trasversali del torrente Timonchio nel tratto compreso tra la 2ª e la 3ª briglia a valle del Ponte della "Vacchetta" in località Busatti nei Comuni di Malo e Villaverla; Ricostruzione del tratto di argine destro franato in località Giavenale del Comune di Schio e ripristino delle difese radenti del torrente Timonchio nel tratto compreso tra la 1ª e la 3ª briglia poste a monte del Ponte Prole e fino al Ponte di Via Europa in Comune di Marano Vicentino; Riparazione dei danni e ringrosso delle arginature del torrente Lavarda, dal ponte della S.P. "Nuova Gasparona" alla confluenza con il torrente Chiavone nei Comuni di Mason Vicentino e Breganze; Ricostruzione delle difese idrauliche di sponda del torrente Lavarda con il ringrosso delle arginature esistenti, nella tratta compresa tra il ponte sulla S.P. "Vecchia Gasparona" ed il ponte di Via Cantarana in Comune di Mason Vicentino.

Ripristino dell'alveo del fiume Agno - Guà e l'allontanamento del materiale alluvionale eccedente a monte della briglia Giorgetti in Comune di Recoaro Terme; Interventi di sistemazione idraulica a salvaguardia dell'abitato di Vicenza, 1° Stralcio, - fiume Astichello da Viale Cricoli alla confluenza nel fiume Bacchiglione; - fiume Bacchiglione a monte di Viale Diaz; - fiume Bacchiglione da Viale Diaz a Viale D'Aviano; - fiume Bacchiglione da Viale D'Alviano a Borgo Berga; Ripresa di franamenti arginali e spondali in destra del fiume Bacchiglione alla fronte di Via Pasubio in Vicenza Completamento somma urgenza n. 5; Sovralzo e ringrosso dell'argine sinistro del fiume Bacchiglione lungo Via Scodegarda e in località Secula in Comune di Longare. Completamento somma urgenza n. 4; Chiusura delle rotte, ripristino delle difese e sovralzo degli argini tracimati del fiume Bacchiglione nei Comuni di Longare, Montegalda e Montegaldella; Ripresa di frane, sovralzo e ringrosso dell'argine sinistro del torrente Timonchio e dell'argine destro del fiume Bacchiglione in località varie nei comuni di Dueville e Vicenza. Completamento; Chiusura delle rotte, dell'argine destro del torrente Timonchio nei Comuni di Caldogno e Dueville. Completamento; Ripristino delle difese radenti e trasversali del torrente Timonchio nel tratto compreso tra la 2ª e 3ª briglia a valle del Ponte della "Vacchetta" in località Busatti nei Comuni di Malo e Villaverla. Completamento somma urgenza n. 20; Ricostruzione del tratto di argine destro franato in località Giavenale del Comune di Schio e ripristino delle difese radenti del torrente Timonchio nel tratto compreso tra la 1ª e la 3ª briglia poste a monte del Ponte Prole e fino al Ponte di Via Europa in Comune di Marano Vicentino. Completamento somma urgenza n. 21; Approntamento di difese spondali in sinistra del torrente Leogra in Contrada Righellati in Comune di Torrebelvicino. Completamento; Ripristino di salti di fondo e delle difese arginali del torrente Livergon - Giara - Orolo dalla strada Priabona in Comune di Malo e località Motta in Comune di Costabissara. Completamento somma urgenza n. 13; Ricostruzione di difese radenti e trasversali del torrente Livergon - Giara - Orolo da località Parco in Comune di Schio a località Case di Malo del Comune di Malo. Completamento; Ripresa di erosioni che minacciano l'integrità della S.P. n. 350 di Folgaria e ripristino della funzionalità idraulica del torrente Astico in località Sella nei Comuni di Valdastico e Lastebasse.

Completamento somma urgenza n. 1; Interdizione di fontanazzi e filtrazioni nonché taglio e recupero di piante dall'alveo del fiume Tesina nei Comuni di Bolzano Vicentino, Quinto Vicentino e Torri di Quartesolo. Completamento; Consolidamento e ringrosso delle arginature del torrente Lavarda, dal ponte della S.P. "Nuova Gasparona" alla confluenza con il torrente Chiavone nei Comuni di Mason Vicentino e Breganze. Completamento somma urgenza n. 22; Ricostruzione delle difese idrauliche di sponda del torrente Lavarda con ringrosso delle arginature esistenti, nella tratta compresa tra il ponte sulla S.P. "Vecchia Gasparona" ed il ponte di Via Cantarana in Comune di Mason Vicentino. Completamento somma urgenza n. 23; Costruzione, rialzo e ringrosso di arginature del fiume Retrone in località varie del Comune di Vicenza.

Completamento somma urgenza n. 15; Ricostruzione di argini, ripristino e consolidamento delle difese spondali del canale Bisatto nei Comuni di Longare, Mossano, Barbarano e Albettone. Completamento somma urgenza n. 6; Ripresa di erosioni e franamenti di sponda e sistemazione di sezioni di deflusso del torrente Chiampo nei Comuni di Chiampo e Montebello Vicentino. Completamento; Ripresa di erosioni, sistemazione di difese spondali e riparazione manufatti idraulici del fiume Guà e del torrente Arpega tra i Comuni di Montebello Vicentino e Valdagno. Completamento.

 

nr. 08 anno XVI del 5 marzo 2011

« ritorna

Come installare l'app
nel tuo smartphone
o tablet

Guarda il video per
Android    Apple® IOS®
- P.I. 01261960247
Engineered SITEngine by Telemar