IL PROGRAMMA
Si parte domenica 27 luglio alle 14 al Rifugio Vincenzo Lancia a Trambileno in Vallarsa, nei pressi di Rovereto con ospite il musicista Florio Pozza. Domenica 3 agosto alle 14 al Rifugio Campomuletto a Gallio l'ospite sarà Anna Grendene. Domenica 10 agosto alle 11 al Rifugio Achille Papa sul monte Pasubio a Valli del Pasubio aprirà lo spettacolo il Coro Monte Pasubio e per questa occasione il C.A.I. di Schio organizzerà visite guidate alle trincee durante la giornata. Venerdì 15 agosto alle 15.30 alla Baita Genzianella sul monte Summano a Santorso aprirà lo spettacolo il Duodaria (Alessandro Valle e Marcello Grandesso). Domenica 17 agosto alle 14 al Rifugio Campogrosso a Recoaro l'ospite sarà Luca Francioso. Infine domenica 24 agosto alle 14 al Rifugio Melegnon di Arsiero l'apertura toccherà a Davide Antonio Pio.
Attività facoltativa che affianca il tour
Viazar società leader dei viaggi di educazione allo sguardo in Italia, si propone quest'anno al "Mi rifugio in tour" come spalla del cantautore Davide Peron. Saranno organizzati dei tour di educazione allo sguardo, tenuti dal fotografo che collabora con National Geographic, Simone Padovani, cofondatore di Viazar. Si faranno dei minitour di due ore anteriori allo spettacolo, in cui si scopriranno le bellezze del luogo che ospita Peron. In questo modo, oltre ad avere una maggiore conoscenza del rifugio, si avrà un assaggio di quello che significa "avere nuovi occhi" per fare il vero viaggio di scoperta. Necessaria la prenotazione. Info: 328 1568184.
Dopo una lunga gavetta che caratterizza la strada di ogni artista che si è fatto da solo, tra la fine degli anni ‘90 e il 2000 Peron ha incominciato a raccogliere i primi successi classificandosi ai primi posti in diversi concorsi musicali nazionali. È di questo periodo il primo disco: Davide Peron”(1998). Il secondo album Aria buona è uscito nel dicembre del 2008. Dopo aver aperto il concerto di Eugenio Finardi, Marco Ferradini e dei Mariposa ha l'onore di aprire il concerto ad una stella internazionale: Willie Nile. Nel 2012 esce il suo terzo disco Fin qui. Prosegue un’intensa attività concertistica dando vita anche al Mi rifugio in tour, dove si esibisce con la sua band acustica in originali concerti tra prati e vette. È stato il personaggio ritratto in due trasmissioni radio nazionali: La prima volta di Radio24 del 2012 e I bombi inconsapevoli di Radio1Rai del 2013. Ha portato le sue canzoni in festival internazionali come il Sommerfest di Hannover (Germania) e il Plai Festival di Timisoara (Romania) e in incontri fatti assieme a giornalisti e personalità che lottano in prima fila contro tutte le criminalità organizzate, tra i quali: Roberto Saviano, Giancarlo Caselli, Rita Borsellino, Marco Travaglio, Piero Grasso, Nando Dalla Chiesa.
nr. 28 anno XIX del 19 luglio 2014