NR. 03 anno XXV DEL 15 FEBBRAIO 2020
la domenica di vicenza
google
  • Newsletter Iscriviti!

Le donne in mostra
da oppi oltre “mila visitatori”

Il bilancio dei due mesi in Basilica

facebookStampa la pagina invia la pagina

Le donne in mostra<br>
da oppi oltre “mila visita

Le donne in mostra<br>da oppi oltre “mila visita (Art. corrente, Pag. 1, Foto generica)Oltre 21mila ingressi, 21mila 324 per la precisione.

È il numero dei biglietti staccati alla biglietteria della Basilica per la mostra Ritratto di donna, il sogno degli anni venti e lo sguardo di Ubaldo Oppi.

Inaugurata lo scorso 4 dicembre, al traguardo dei due mesi, sono questi i numeri registrati dalla prima delle tre mostre organizzate dall’amministrazione Rucco per i prossimi anni.

Cifre in linea con le aspettative, precisa l’amministrazione, l’obiettivo è tra i 50 e i 60mila visitatori da raggiungere entro la chiusura di metà aprile.

Ai biglietti già venduti vanno aggiunti altri quasi 6mila prenotati, 5mila 937 per essere precisi. Il traguardo dei 27mila in due mesi insomma è in linea con le aspettative.

Ma chi sono gli appassionati di Oppi e delle sue donne? Curiosando tra le cifre emerge che 3mila 434 visitatori arrivano dalla nostra provincia, oltre 2800 da Vicenza città.

Oltre 11mila i visitatori arrivati dal Veneto, la seconda regione più rappresentata è la Lombardia 590, segue l’Emilia a 239 e c’è pure un turista dalla Basilicata. Dall’estero sono arrivati in Basilica mille 778 visitatori. (f.c.)

 

nr. 03 anno XXV del 15 febbraio 2020







Come installare l'app
nel tuo smartphone
o tablet

Guarda il video per
Android    Apple® IOS®
- P.I. 01261960247
Engineered SITEngine by Telemar