NR. 10 anno XXV DEL 27 DICEMBRE 2020
la domenica di vicenza
google
  • Newsletter Iscriviti!
 
 

Una città innamorata
del suo Campione

facebookStampa la pagina invia la pagina

Una città innamorata<br>
del suo Campione

C’è una figurina che non si attacca con l’adesivo, è già stampata sul cuore di ogni tifoso del Vicenza, ogni innamorato del Lanerossi. È l’immagine di Paolo con la maglia biancorossa, e una meravigliosa R blu sul petto. È l’orgoglio della piccola provinciale che si fa ammirare e applaudire da tutti, che quasi toglie lo scudetto alla Juventus, che va a giocare in giro per l’Europa.

Paolo Rossi era di Prato, ma vicentino lo è diventato, facendo diventare grande la squadra dei vicentini. E poi lo è diventato per davvero, ottenendo la cittadinanza onoraria: febbraio 2020, pochi mesi fa…

Una città e il suo campione. Un sorriso che non mancava mai, una disponibilità sempre generosa e affettuosa per i suoi vicentini. Tante istantanee che testimonino un legame fortissimo: lui in bicicletta in piazza dei Signori e poi quel violino suonato per promuovere il Teatro Olimpico. E quando il Lanerossi è stato acquistato da Renzo Rosso, l’investitura ufficiale di ambasciatore della squadra nel mondo, chi meglio di lui…

 

nr. 09 anno XXV del 20 dicembre 2020



Come installare l'app
nel tuo smartphone
o tablet

Guarda il video per
Android    Apple® IOS®
- P.I. 01261960247
Engineered SITEngine by Telemar