NR. 27 anno XXVI DEL 4 LUGLIO 2021
la domenica di vicenza
google
  • Newsletter Iscriviti!
 
 

Locali, musei e itinerari,
una “guida” per Vicenza

facebookStampa la pagina invia la pagina

Locali, musei e itinerari,<br>
una “guida” per Vi

C’è un nuovo indirizzo per tutti coloro che arrivano a Vicenza per turismo o affari e per i vicentini che vogliono conoscere i luoghi più belli della loro provincia. Un indirizzo che rende più facile trovare tante informazioni: itinerari, indirizzi utili, modalità di visita di musei e monumenti, luoghi dello shopping, suggerimenti su dove mangiare o dormire e molto altro ancora. È EasyVi, un marchio, un sito Internet (che presto diverrà anche un’App) che rende, appunto, easy, vale a dire semplice, trovare tutto ciò che serve a chi visita il Vicentino.
Semplice, perché la piattaforma online è raggiungibile non solo digitando l’indirizzo www.easyvi.it nel proprio computer, ma anche inquadrando con il cellulare un codice QR che apre le porte ad una miriade di informazioni, tutte a portata di smartphone.
“Nei mesi scorsi, pur durante il periodo doloroso e complesso del lockdown – ha spiegato il presidente Confcommercio Vicenza Sergio Rebecca– abbiamo sempre posto in primo piano la necessità di prepararsi per la ripartenza e di farlo puntando sul turismo, un booster che anima la vita della nostra città e della nostra provincia. Per farlo serviva però – ha continuato il presidente Rebecca - uno strumento innovativo, catalizzatore di informazioni e di proposte che doveva essere affidabile, di facile utilizzo e immediato nella risposta. E serviva anche sviluppare una sinergia forte tra privato e pubblico per coniugare tutti gli elementi del progetto. Questo strumento e questa sinergia è EasyVi, che si pone come il “condensato finale” dei corposi investimenti che da anni l’Associazione mette in campo per la promozione online del territorio e per la visibilità delle imprese del commercio, del turismo e dei servizi”.
EasyVi integra e amplia tre risorse web che Confcommercio Vicenza ha lanciato e implementato da tempo, vale a dire Vitourism, Vishopping e RistoratoridiVicenza, divenendo dunque il “contenitore” di tutte le risorse web interattive e fruibili che l’associazione propone in tema di turismo.
“Il nostro desiderio di rendere sempre più esperienziale la visita dei turisti nella nostra città – ha commentato l’assessore Silvio Giovine - si traduce perfettamente in questo progetto che offre in un unico sito proposte a tutto tondo, dagli itinerari culturali ai parcheggi, dagli eventi agli esercizi commerciali. È un risultato importante, raggiunto attraverso le sinergie che l'amministrazione comunale ha fortemente cercato con Confcommercio, con gli stakeholder di settore e con Ieg Fiera di Vicenza con cui, oltre a Vioff, abbiamo avviato l'innovativo protocollo per la valorizzazione del turismo congressuale”.

 

nr. 27 anno XXVI del 5 luglio 2021

Come installare l'app
nel tuo smartphone
o tablet

Guarda il video per
Android    Apple® IOS®
- P.I. 01261960247
Engineered SITEngine by Telemar