NR. 08 anno XXIX DEL 27 LUGLIO 2024
la domenica di vicenza
google
  • Newsletter Iscriviti!
 
 

Marano, un poker per l'eredità di Nardello

facebookStampa la pagina invia la pagina

Marano, un poker per l'eredità di Nardello

Quali collaborazioni con Thiene e i paesi contermini potranno essere utili per lo sviluppo futuro di Marano?

PRETTO: «"Noi di Marano" pensiamo che la collaborazione con i Comuni limitrofi sia fondamentale per poter garantire ai cittadini nuovi servizi ed opportunità; esempio virtuoso in tal senso è la “Rete per le politiche giovanili dell’Alto Vicentino”, grazie alla quale in questi anni è stato possibile portare a Marano iniziative di particolare qualità. Sarà dunque importante attivarsi con le Amministrazioni vicine affinché sia possibile unire le forze, condividere le idee e sfruttare le relative esperienze Marano, un poker per l'eredità di Nardello (Art. corrente, Pag. 4, Foto generica)maturate fino ad ora. In questo modo si potranno programmare azioni a livello zonale, che consentano di raggiungere gli obiettivi comunali ed intercomunali riducendo i costi ed ottimizzando le risorse a disposizione. Il risparmio così ottenuto potrà essere impiegato per la riduzione dell’indebitamento o per politiche di sostegno alle persone in difficoltà».

TONELLOTTO: «Tra le nostre proposte la creazione di un piano intercomunale sulla connettività, che tramite un'azione congiunta, realizzi una vasta area ad alta velocità, ottimizzando il servizio e condividendo l'investimento iniziale. Poi la creazione di un centro di riciclo intercomunale, che favorisca la commercializzazione dei rifiuti, favorendo i comuni che praticheranno la raccolta differenziata spinta. Infine creare uno sportello interattivo dedicato alle aziende e far comunicare le varie realtà presenti sul territorio in modo agevole, utilizzando il sito del Comune».

MORO: «La collaborazione ed il dialogo con tutte le realtà esterne al Comune è per noi molto importante. Lo sviluppo armonico di un paese dipende infatti anche dalle scelte e dagli accordi con i comuni contermini sia in materia di viabilità e sviluppo urbanistico ed economico, sia in ambito culturale e di esperienza amministrativa. In una situazione economica fragile la collaborazione e lo scambio tra realtà comunali è un elemento irrinunciabile per il progresso del territorio, anche in vista della possibile soppressione o accorpamento per territorio vasto delle attuali provincie».

SARTORE: «Marano deve tornare a essere protagonista della politica dell'Alto Vicentino, e non subire più in toto le decisioni di Schio e Thiene (Sinistra-Pd e destra-Lega sono i responsabili), visto che molti servizi al cittadino dipendono da quanto deciso a livello intercomunale».

 

nr. 17 anno XVII del 5 maggio 2012

« ritorna

Come installare l'app
nel tuo smartphone
o tablet

Guarda il video per
Android    Apple® IOS®
- P.I. 01261960247
Engineered SITEngine by Telemar