NR. 29 anno XXVI DEL 18 LUGLIO 2021
la domenica di vicenza
google
  • Newsletter Iscriviti!
 
 
Home | Sport 

Calcio, un direttore a caccia di campioni

Il lane ha presentato oggi il nuovo direttore tecnico, Francesco Vallone. Avrà il compito di cercare sul mercato campioni da portare a Vicenza e da far crescere, anche per generare risorse economiche

facebookStampa la pagina invia la pagina

Calcio, un direttore a caccia di campioni

Una società sportiva, oggi, deve contare sulla sostenibilità economica. Non bastano più gli sponsor, non si può pensare di vivere di vendita di biglietti e abbonamenti. Ecco allora che una società come il Lanerossi deve guardare al mercato dei calciatori come importante risorsa economica.
“La nuova area tecnica – ha detto il presidente del Lanerossi Stefano Rosso – avrà il compito di cercare talenti, dalle giovanili alla prima squadra, portarli a Vicenza e farli crescere. Nelle prossime stagioni, allora, per la società sarà possibile creare un valore aggiunto che contribuisca alla sostenibilità economica”.
Di qui deriva la decisione della società di dotarsi di una nuova area tecnica, di scouting e valorizzazione che è stata affidata alla guida di Francesco Vallone.
Affiancato da un gruppo di professionisti, alcuni dei quali ancora da trovare, Vallone lavorerà a stretto contatto con il direttore sportivo e l'allenatore della prima squadra.
Il Lane insomma guarda avanti, e per farlo utilizza strumenti che sono importanti per la società, ma ovviamente anche per i risultati che si possono ottenere. E ormai non si guarda più solo in Italia.


nr. 29 anno XXVI del 18 luglio 2021



Guarda l'ultimo Telesport
Telesport on line
Come installare l'app
nel tuo smartphone
o tablet

Guarda il video per
Android    Apple® IOS®
- P.I. 01261960247
Engineered SITEngine by Telemar