Una società sportiva, oggi, deve contare sulla sostenibilità economica. Non bastano più gli sponsor, non si può pensare di vivere di vendita di biglietti e abbonamenti. Ecco allora che una società come il Lanerossi deve guardare al mercato dei calciatori come importante risorsa economica.
“La nuova area tecnica – ha detto il presidente del Lanerossi Stefano Rosso – avrà il compito di cercare talenti, dalle giovanili alla prima squadra, portarli a Vicenza e farli crescere. Nelle prossime stagioni, allora, per la società sarà possibile creare un valore aggiunto che contribuisca alla sostenibilità economica”.
Di qui deriva la decisione della società di dotarsi di una nuova area tecnica, di scouting e valorizzazione che è stata affidata alla guida di Francesco Vallone.
Affiancato da un gruppo di professionisti, alcuni dei quali ancora da trovare, Vallone lavorerà a stretto contatto con il direttore sportivo e l'allenatore della prima squadra.
Il Lane insomma guarda avanti, e per farlo utilizza strumenti che sono importanti per la società, ma ovviamente anche per i risultati che si possono ottenere. E ormai non si guarda più solo in Italia.
nr. 29 anno XXVI del 18 luglio 2021