NR. 41 anno XXVI DEL 6 NOVEMBRE 2021
la domenica di vicenza
google
  • Newsletter Iscriviti!
 
 
Home | Sport 

A Lonigo partiti
i lavori per lo speedway

Sono iniziati a Lonigo i lavori per la pista da speedway. Dopo lo stop imposto dall'amministrazione Restello, l'attuale giunta investe 280 mila euro e conta sulla riapertura primaverile

facebookStampa la pagina invia la pagina

A Lonigo partiti<br>
i lavori per lo speedway

I lavori sono avviati e si prevede debbano continuare almeno per 80 giorni prima di poter nuovamente contare sulla pista da speedway a Lonigo.
In questo modo viene ripristinata quella che per l'Area Berica è stata una tradizione di grande richiamo, cioè quella delle gare internazionali di moto che corrono, senza freni, sulla pista di sabbia.
Prima di vedere l'esordio dei bolidi in pista, peraltro, serviranno forniture e opere di completamento a carico del gestore dell'impianto che dovrà essere individuato con un bando pubblico.
Insomma il periodo della primavera 2022 potrebbe essere quello giusto per restituire a Lonigo il ruolo che ha sempre avuto nel circuito, a dire il vero di nicchia, dello speedway.
Il ritrovato impianto, però, nelle intenzioni dell'amministrazione e dell'assessore allo sport Andrea Castiello, dovrebbe essere utilizzato anche per altre attività: altre gare motociclistiche, per cominciare, ma poi anche altri sport nel prato verde al centro dell'anello, oppure manifestazioni pubbliche e concerti, esattamente come era stato in passato quando a Lonigo arrivarono Santana e i Deep Purple, Ligabue e Battiato.


nr. 41 anno XXVI del 6 novembre 2021

Guarda l'ultimo Telesport
Telesport on line
Come installare l'app
nel tuo smartphone
o tablet

Guarda il video per
Android    Apple® IOS®
- P.I. 01261960247
Engineered SITEngine by Telemar