NR. 13 anno XXVI DEL 28 MARZO 2021
la domenica di vicenza
google
  • Newsletter Iscriviti!
 
 

Francesco Bernardi, conosciamolo meglio

di Gianni Celi

facebookStampa la pagina invia la pagina

Francesco Bernardi, conosciamolo meglio

Ecco il curriculum del nuovo presidente del raggruppamento di Bassano dell'Associazione industriali di Vicenza.

Francesco Bernardi è nato a Padova il 30 luglio 1965, è sposato con due figli. Attualmente abita a Romano d'Ezzelino. Diplomato al liceo scientifico, si è laureato in Scienze Politiche, indirizzo Internazionale, all'Università di Padova. Ha effettuato la specializzazione post universitaria alla Stanford Business School (Stanford Executive Program) negli Stati Uniti, a Palo Alto, in California. Ha maturato oltre vent'anni anni di esperienza manageriale in aziende manifatturiere, con sede operativa in Veneto e distribuzione internazionale. Dopo una prima breve esperienza nel settore commerciale di una importante realtà dell'industria conciaria (Gruppo Mastrotto di Trissino) si è occupato di marketing e vendite in tre diverse aziende venete, leader nel settore dell'abbigliamento fashion e sportivo (Marzotto, Benetton e Stefanel) dove ha ricoperto diversi incarichi incluso quello di direttore marketing & licenze worldwide.

Attualmente è Amministratore delegato di Manfrotto Spa, azienda bassanese nella quale lavora dal 2000. Ricopre inoltre l'incarico di Chief Executive Imaging & Staging, divisione di Vitecgroup plc, la multinazionale inglese leader nella produzione e commercializzazione di prodotti per i mercati video, broadcast e fotografico e della quale Manfrotto oggi fa parte.

La divisione, che ha sempre sede a Bassano del Grappa ed impiega 850 persone, nel 2008 ha sviluppato vendite per oltre 170 milioni di euro, in larga parte nei mercati esteri ove è direttamente presente in dodici nazioni con unità commerciali e produttive.

Da due anni Francesco Bernardi fa parte del consiglio di Confindustria, raggruppamento di Bassano del Grappa.

Fa parte inoltre del Comitato d'Indirizzo del Master in Marketing Management di Fondazione Istud, Business School Italiana operante dal 1970 a Stresa, Como, ed è membro del Comitato Direttivo di Enalterna, associazione no-profit per le Energie Rinnovabili ed il Risparmio Energetico, con sede a Costabissara, Vicenza.

nr. 08 anno XV del 6 marzo 2010

« ritorna

Come installare l'app
nel tuo smartphone
o tablet

Guarda il video per
Android    Apple® IOS®
- P.I. 01261960247
Engineered SITEngine by Telemar